Gruppo di lettura “inCHIOSTRO” a Tagliacozzo

Tagliacozzo. “inCHIOSTRO” è un gruppo di lettura formato più di un anno fa per idea di una ragazza, e attualmente autogestito da un gruppo di appassionati lettori di tutte le età che mensilmente si incontra nella biblioteca del chiostro di San Francesco per commentare un testo, letto individualmente durante il mese trascorso; in ognuno degli incontri si sceglie democraticamente il successivo testo da affrontare, che può essere preso dai più vari generi.


Gli incontri avvengono solitamente il martedi o il giovedi nel primo pomeriggio, con una cadenza variabile di 4-5 settimane, anche a seconda del testo in lettura.

Nell’incontro di giovedi 31 maggio 2018, eccezionalmente alle ore 17.00, si parlerà del libro “il cavaliere d’inverno” di Paullina Simons. Descrizione: Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d’estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell’Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un’attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l’assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.


Non è necessario prendere parte sempre agli incontri e non è indispensabile aver letto il libro di cui si discuterà. Gli incontri sono aperti a tutti i maggiorenni. Per informazioni, rivolgersi alla biblioteca suddetta oppure aderire al gruppo Facebook
“L’inCHIOSTRO GdL Tagliacozzo”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi