Pescina – E’ stata un successo oltre ogni aspettativa la quarantesima edizione del carnevale di Pescina. Tantissimi i bambini che si sono riversati in strada per lanciare coriandoli e stelle filanti nel corso della sfilata dei carri. Tema dell”evento, organizzato dalla Pro Loco di Pescina con il patrocinio del Comune, è stata la storia: cinque i carri ispirati alla storia dell’antico Egitto, dell’antica Roma, dell’antica Grecia, della scoperta dell’America e della Belle Époque hanno sfilato per le strade cittadine.
“Una tradizione lunga 40 anni, iniziata dal Maestro Lamberto Moscardelli e proseguita da tanti concittadini ed associazioni che nel Carnevale Pescinese vedono un elemento identificativo della propria storia” ha affermato il Primo Cittadino Stefano Iulianella. “Grazie alla Pro loco di Pescina, al Presidente Luigi Tranquilli e a tutto il giovane e volenteroso Direttivo per aver ripreso questa bella e festosa tradizione, grazie per la giornata di ieri e per quella di domenica prossima, grazie alle Contrade della nostra Città che anche in questa occasione di festa hanno messo in campo tanto impegno e sana competizione, grazie ai ragazzi di Venere per l’allegra compagnia che hanno portato alla sfilata, ai nostri giovani 18nni per la loro maturità dimostrata sul campo, grazie a tutti coloro che hanno realizzato le maschere e i costumi.
E certamente la mia profonda gratitudine a coloro che hanno permesso la realizzazione di questa è della prossima giornata garantendo con la propria presenza e professionalità che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, grazie al gruppo della Protezione Civile Comunale di Pescina che attraverso i volontari ha garantito la gestione di punti nevralgici della viabilità, alla nostra Polizia Municipale che ha impartito direttive e organizzato nel migliore dei modi la sicurezza per tutti i partecipanti alla sfilata, grazie all’Arma dei Carabinieri che in forze era presente a tutela dell’ordine pubblico. Bentornato Carnevale Pescinese”.
VIDEO