Grandi soddisfazioni per le ginnaste della Nuova Virtus Donatelli al Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica Silver

Avezzano – Si conclude oggi il Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica Silver, individuale e a squadre, che si è svolto a Rimini dal 21 al 30 giugno.

Ospite d’onore della prima giornata di qualificazione è stata la campionessa Carlotta Ferlito che ha regalato grandi sorrisi e grande eccitazione alle partecipanti.

La città di Avezzano è stata presente nel capoluogo romagnolo con le ginnaste della Nuova Virtus Donatelli, allenate da Alessandra Melis e Daniele Centi Pizzutilli.

L’esperienza è stata  altamente formativa per tutte le ragazze (Vanessa Marpepa, Vittoria Di Clemente, Ludovica Massimiani, Cerratti Clarissa, Miranda Antonelli, Sara Marpepa, Silvia Chiaversoli, Giulia Di Felice, Alessia Del Bello, Sofia Spadoni, Claudia Ciciotti, Laura Bartolomeo, Alessandra Molinelli e Cristina Di Loreto) che, in questa occasione, si sono confrontate con giovani atlete dell’intero territorio italiano, dimostrando carattere e grinta.

Il punteggio ottenuto durante le gare di qualificazioni ha permesso a Miranda Antonelli A3, Alessandra Molinelli J3 e Cristina di Loreto J3 di accedere alla finale di LB, dove le tre ginnaste hanno disputato una buona gara incrementando ulteriormente lo score della qualificazione.

Si dichiara soddisfatta dei risultati ottenuti Alessandra Melis convinta, insieme a Daniele Centi Pizzutilli, che tutte le atlete possano ancora migliorare.

Fondamentale è stato constatare la grande unione del gruppo e il forte rapporto di amicizia che ha legato le giovani atlete. Lo sport è prima di tutto passione, fair play e voglia di dare il massimo. Dobbiamo crescere! – continua ancora il coach – La ginnastica artistica nella Marsica può crescere!“.

Di questo è convinta anche la nuova direttrice della Virtus Donatelli, Giulia Bellotta, decisa ad implementare ed investire sulla ginnastica artistica, femminile e maschile, già da settembre.

Daniele Centi Pizzutilli è inoltre anche allenatore presso la palestra Polisportiva Torrione di L’Aquila, che è stata una delle protagoniste del Campionato Gold dello scorso 18 maggio a Padova grazie agli ottimi risultati raggiunti da Diego Fattore A1 e Nicolas Giuliani A2, il quale, posizionandosi 13esimo nella gara individuale, si è aggiudicato la convocazione al collegiale nazionale in agosto.

Non resta che augurare buon lavoro e un grande in bocca al lupo a questi meravigliosi ragazzi  e ai loro allenatori.