Grande successo per la giornata ecologica organizzata dalla Pro Loco di San Pelino



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Ieri, domenica 5 settembre, a partire dalle ore 9 si è svolta a San Pelino la giornata ecologica, iniziativa organizzata dalla Pro Loco di San Pelino con la collaborazione della Tekneko, che ha anche fornito il materiale utile alla raccolta.
Lo slogan di questo evento era “Diamo un calcio a inquinamento e inciviltà”, e si può dire a questo proposito che l’iniziativa ha avuto dei bei risultati.
Infatti le aree ripulite sono state diverse, e grazie alla partecipazione e allo spirito di collaborazione della popolazione sono state raccolte decine di grossi sacchi di rifiuti di ogni tipo.
È stato inoltre ripulito un deposito abusivo di rifiuti nella zona di San Pelino vecchio, lungo la strada sterrata antistante il cimitero che collega San Pelino e Paterno.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte a questa importante e utile iniziativa”, sono le parole della Pro Loco di San Pelino, che prosegue: “Non possiamo fare a meno ringraziare soprattutto la Tekneko, per la grande collaborazione e per il supporto logistico che ci hanno offerto, oltre che per l’installazione di un gazebo nella piazza “Alfredo Di Loreto” di San Pelino, attraverso il quale è stato distribuito il materiale necessario alla raccolta ed è stata fatta un’attività di sensibilizzazione alla tutela e al rispetto dell’ambiente”.