Grande successo l’iniziativa di Mediclinica ex Medilab per i test da coronavirus

Avezzano – Nei giorni scorsi la Mediclinica ex Medilab, in via Tiburtina Valeria km 112 a Scurcola Marsicana, ha dato avvio alla possibilità di effettuare test rapidi, in soli 15 minuti, per riscontrare la presenza di Covid-19.

Il test, la cui validità è del 99.9 %, si è rivelato un’ottima soluzione e ha avuto grande impatto, tanto che in questi giorni sono stati tantissimi i tamponi effettuati. In particolare il centro ha perfezionato un’apposita task force per dare modo di rispondere a tutti e per richiamare tutti i pazienti che hanno lasciato il proprio recapito, fornendo così loro una data certa di prenotazione.

Sono stati inoltre previsti dei percorsi dedicati, nella massima sicurezza, che si differenziano dagli ambienti in cui vengono svolte le visite di medicina specialistica e diagnostica per immagini.

È importante sottolineare che i test rapidi antigenici sono validi e previsti dal nuovo DPCM e dalla circolare del ministro della salute del 30 settembre, e possono essere effettuati solamente da chi non ha avuto contatti diretti con persone affette da Covid-19.

In questo caso è necessario seguire le procedure dettate dalla Asl di competenza, così come chiunque presente febbre o sintomi riconducibili al virus deve rivolgersi ai medici di base, con cui il centro è costantemente a contatto. La modalità di prenotazione è estremamente agevole e rispettosa delle esigenze del paziente, tanto che è possibile scegliere data e ora in cui si desidera effettuare il test.

Per info e prenotazioni:

0863-36174 – 327-1120680

www.medilabperte.it