Grande successo ad Ovindoli per le gare Fis del Gran Premio d’Italia


Ovindoli – Si è conclusa oggi sulle nevi di Ovindoli Monte Magnola la tre giorni di gare FIS valevoli per il GRAN PREMIO ITALIA di Sci Alpino, organizzate dallo Sci Club 3 Nevi Ovindoli.

Le gare si sono svolte tutte sulla pista Settebello – Montefreddo e hanno visto la partecipazione dei migliori giovani atleti del momento, Italiani e stranieri che hanno dato vita a 4 Slalom Speciali (2 maschili e 2 femminili) dall’altissimo contenuto tecnico. Presenti anche gli atleti della squadra C della Nazionale Italiana.

Gli slalom maschili sono stati vinti dall’atleta della squadra C Italiana,  Francesco Gori classe 1997 e dal veterano Alejandro Puente Tasias classe 1994 della Nazionale Spagnola, mentre le gare femminili sono state dominate una dalla giovane meranese Celina Haller classe 2000 e l’altra dalla francese Kenza Lacheb classe 1998.

Tra gli atleti di casa, da segnalare le ottime prestazioni di Piergiorgio Mizzoni, giunto 14° e 16° e del giovanissimo Goffredo Mammarella classe 2001 giunto 21° e 25° ma sempre primo nella categoria Aspiranti.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito tecnico delle quattro gare, già lo scorso anno ci eravamo cimentati nell’organizzazione di questa manifestazione e con soddisfazione possiamo guardare al futuro, con la consapevolezza che possiamo aspirare ad organizzare anche eventi maggiori” ha dichiarato Angelo Ciminelli Presidente del Comitato Abruzzese della FISI.

Il Direttore Generale della Monte Magnola Impianti, nonché Presidente della Dmc Abruzzo Qualità – Massimiliano Bartolotti ha anche lui espresso parole di soddisfazione “Faccio i miei complimenti agli atleti che hanno partecipato ma soprattutto agli organizzatori che hanno lavorato duro affinché uscissero fuori 4 gare impeccabili, siamo contenti di potere rappresentare un punto di riferimento per lo svolgimento dell’attività agonistica non solo locale ma anche nazionale ed internazionale”.

La stazione di Ovindoli Monte Magnola ha incrementato notevolmente la presenza di Sci Club che svolgono stabilmente attività agonistica sia con gare che con allenamenti, senza rinunciare al servizio offerto abitualmente ai turisti. In una stagione che si sta preannunciando con numeri record di presenze, il management della Monte Magnola Impianti è riuscito a far convivere perfettamente le attività turistiche con quelle agonistiche.

Anche la Dmc Abruzzo Qualità ha collaborato alla manifestazione, organizzando le attività di booking per i gruppi sportivi e i comitati che hanno preso parte alle gare, un test importante in previsione degli eventi che saranno ospitati in futuro sul territorio.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Tutto pronto a Civitella Roveto per la Notte Bianca

Civitella Roveto – Tutto pronto a Civitella Roveto per l’attesissima Notte Bianca in programma per domani, mercoledì 10 agosto. Tanti gli eventi in programma che animeranno il paese a partire ...


Arte, musica e preghiera domani nel castello di Ortucchio

Ortucchio – La Pastorale del turismo dello sport e del tempo libero della diocesi, guidata dal direttore padre Riziero Cerchi, aderisce all’iniziativa della Cei «Ora ...

Arriva dalla Cina l’allarme per un nuovo virus: “mortalità al 70%, attacca fegato e reni”

Arriva dalla Cina l’allarme per un nuovo virus che per il momento ha infettato 35 persone in Cina, in particolare nelle province di Shandong e ...

La vita, le lotte e gli ideali di Romolo Liberale protagonisti dello spazio culturale a Luco dei Marsi

Luco dei Marsi – Voci, memorie, episodi di vita vissuta e condivisa che, attraverso lo sguardo diretto e l’esperienza personale dei narratori, tratteggiano la figura ...

L’attrice Giuliana De Sio stasera in scena a Celano con lo spettacolo “Favolosa”

Celano – Il teatro di Giuliana De Sio e la comicità di Sergio Sgrilli per il quarto appuntamento della seconda edizione del «Festival Adarte»: alle ...



Lascia un commento