Grande partecipazione all’Infiorata di Magliano de’ Marsi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Magliano dei Marsi – Grande successo della XXXIII edizione di “Florales” di Magliano de’ Marsi in occasione della festa del Corpus Domini.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune, dalla Parrocchia di Santa Lucia e dalla Pro Loco di Magliano de’ Marsi e riunisce, come tutti gli anni, tutta la comunità del paese.

La festa è iniziata la notte del 02 Giugno (alle ore 23:00) con la creazione di veri e propri quadri artistici dai mille colori, a tema religioso e geometrico, disegnati dal dott. Adelmo Di Felice (direttore artistico della manifestazione) che hanno “riempito” la via Cicolana.

Il mattino dopo, la via principale del paese è diventata una esplosione di colori e il risultato finale è uno spettacolo davvero unico.

Il tappeto di grande valore estetico e cromatico è rimasto in esposizione alla cittadinanza e ai numerosi visitatori per tutta la giornata di domenica 03 giugno, ed è stato “attraversato” solo al passaggio della processione religiosa del Corpus Domini con la partecipazione del sindaco Avv. Mariangela Amiconi e dell’Amministrazione comunale  che ha concluso la manifestazione.

A Magliano dei Marsi la festa del Corpus Domini viene organizzata da oltre 30 anni ed è una celebrazione che unisce arte, tradizione e sentimento religioso. E‘ la manifestazione che segna un momento toccante della religione cristiana e rappresenta un motivo di vanto sia per la sua unicità sia per la grande partecipazione di tutta la popolazione maglianese.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento