Grande partecipazione alla Sagra della Castagna Roscetta a Canistro. Pro-Loco: “sembrava impossibile, ma ci siamo riusciti!”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Canistro – “Sembrava difficile, se non impossibile, ma alla fine ci siamo riusciti!” sono queste la parole del Presidente della Proloco di Canistro Enrico Cesareo che possono racchiudere come uno slogan a posteriori la 43° edizione della Sagra della Castagna Roscetta di Canistro del week end scorso 30 e 31 Ottobre 2021.

Una splendida partecipazione di turisti provenienti da tanti paesi della Marsica, dalla Ciociaria e tanti anche dal napoletano, dalla Capitale, nonché dalla costa abruzzese. Una adesione numerosa, oltre le aspettative, ma composta e in linea con le regole contro la pandemia.

Una boccata magnifica di normalità dopo due anni di stop forzato – dice il Presidente della Proloco di Canistro Enrico Cesareo -. Questa adesione incredibile di turisti, commercianti, associazioni, artigiani, pittori è motivo di orgoglio e ci ricompensa degli sforzi fatti in queste settimane di preparazione.

Oltre a tutto, voglio mettere in risalto l’aspetto che mi inorgoglisce maggiormente. La nostra Comunità di Canistro ha dimostrato ancora una volta come la sinergia, l’unione, la condivisione e l’appartenenza sono l’ingrediente migliore per permettere un ottimo risultato. Ogni imbarcazione vince se ha la forza di un collettivo capace di remare insieme verso l’obiettivo. E quindi ringrazio tutti i cittadini del mio adorato paese, a cominciare dagli amici volontari della Proloco a tutti i ragazzi e le persone che hanno collaborato all’allestimento della festa ed alla buona riuscita della stessa.

Da soli però non potevamo fare tutto, ecco perché un riconoscente grazie per la vicinanza e supporto va dato al Sindaco Gianmaria Vitale e a tutta l’Amministrazione. Siamo un piccolo paese, ma in questi giorni di festa abbiamo dimostrato di essere i più grandi: siamo stati una grande equipe che si è prodigata senza sosta. Un ultimo grazie, infine, a chi ha creduto nelle nostre specialità culturali e gastronomiche e permette di continuare a far vivere le nostre piccole realtà”.

Comunicato stampa Pro-Loco di Canistro


Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di