Gli studenti marsicani in piazza Risorgimento per il clima, “E’ importante fare queste manifestazioni, ma il nostro impegno non deve fermarsi qui”



Avezzano –  Si è da poco conclusa la manifestazione a cui hanno partecipato tutte le scuole secondarie di Avezzano in occasione della Climate Action Week.

“Fridays for future” questo lo slogan dello sciopero che si è tenuto in tantissime città del mondo, volto a sensibilizzare sempre di più grandi e piccoli al tema del cambiamento climatico.

I ragazzi delle scuole superiori e medie della città hanno organizzato un corteo partito dalla stazione e arrivato a Piazza Risorgimento accompagnato da una serie di cartelloni, rigorosamente “green”.
I ragazzi presenti erano tutti molto entusiasti dell’iniziativa e ci hanno anche espresso i loro pareri dicendoci che “è importante fare queste manifestazioni, ma il nostro impegno non deve fermarsi qui, bisogna partire dai piccoli gesti e tenere d’occhio quelle poche, ma importanti regole, che tutti insiene ci aiuteranno a cambiare piano piano la situazione”.

Gli studenti, arrivati in piazza hanno proseguito questo “sciopero verde” con dibattiti e attività per promuovere lo sviluppo sostenibile e non avendo paura di voler fare davvero la differenza per il nostro Pianeta.

Foto di Manuel Conti