Gli studenti del Sacro Cuore di Avezzano vincono la borsa di studio don Gaetano Tantalo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo. Questa mattina, nella chiesa di San Francesco a Tagliacozzo, si è svolta la premiazione della Quindicesima edizione del concorso Borsa di studio Don Gaetano Tantalo, organizzata dall’Associazione che porta il suo nome, presieduta dal professor Antonio Poggiogalle.

Il concorso, che ha riguardato tutta la Marsica, era riservato agli studenti alle terze classi della Scuola media inferiore ed alle quarte classi delle superiori e consisteva nella raccolta di brani di musica classica o sacra in apposito Cd.

Ha conquistato il primo premio consistente in euro 150 più attestato, l’Istituto del Sacro cuore di Avezzano: i ragazzi si sono esibiti sotto la guida del Maestro professor Massimiliano De Foglio ed i riconoscimento è stato consegnato da don Emidio Cerasani, nuovo parroco di Tagliacozzo superiore Il secondo premio, euro cento più attestato, è stato assegnato alla Terza classe dell’Istituto Comprensivo “B. Sabin” di Capistrello, che ha eseguito i brani con i quali hanno partecipato al concorso, con la direzione del Maestro professor Orante Bellanima; il premio è stato consegnato dalla signora Silviana Mastella, nipote del Venerabile Don Gaetano Tantalo.

La manifestazione è stata presentata dal professore Dino Rossi, già sindaco di Tagliacozzo.




Lascia un commento