“Gli occhiali magici”, fiaba musicale al Castello Piccolomini di Celano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – Continua a sorprendere, incantare e commuovere la fiaba musicale “Gli occhiali magici” nel suo tour estivo 2017: arriva al Castello Piccolomini di Celano venerdì 18 agosto, ore 21,30. Il comune non si è fatta sfuggire l’occasione di inserirlo nel ricco cartellone estivo “Estate Celanese 2017”.

Il testo letterario è di Daniele Evaristo musicata del maestro Francesco Massini, la voce recitante è affidata all’attore Corrado Oddi, il  direttore d’orchestra è il M° Massimiliano De Foglio, mentre l’esecuzione è di “Ensemble dell’orchestra dei ragazzi” con Marco Nucci (flauto), Piero Baruffa (clarinetto), Luvi Gallese e Adele Salvucci (violini), Sara Ciancone (Violoncello), Mauro Vaccarelli (contrabbasso) Francesco Vitagliani (glockenspiel e percussioni) e Tonio Vitagliani (vibrafono e percussioni). Un gruppo di grandi professionisti della musica e del teatro d’Italia.

La meravigliosa e commovente storia del piccolo Dan e di sua nonna Eleonora (ormai affetta da cecità) che attraverso degli occhiali magici, acquistati al mercatino della festa del paese, ripercorrono i momenti più sereni della loro vita. L’arcobaleno vocalico-emotivo di Corrado Oddi e la magia dell’orchestra del maestro De Foglio trasmetteranno un incantevole stato d’animo al pubblico presente.

La fiaba riprenderà le sue repliche anche in dicembre 2017 ancora in Abruzzo (Montesilvano) per approdare a Napoli nel marzo 2018 dove sarà ad attenderli la direttrice artistica dei “Concerti di Primavera” e della Comunità Luterana, Luciana Renzetti e da dove tutto ha avuto inizio.




Lascia un commento