“Gli occhiali magici”, fiaba musicale al Castello Piccolomini di Celano



Celano – Continua a sorprendere, incantare e commuovere la fiaba musicale “Gli occhiali magici” nel suo tour estivo 2017: arriva al Castello Piccolomini di Celano venerdì 18 agosto, ore 21,30. Il comune non si è fatta sfuggire l’occasione di inserirlo nel ricco cartellone estivo “Estate Celanese 2017”.

Il testo letterario è di Daniele Evaristo musicata del maestro Francesco Massini, la voce recitante è affidata all’attore Corrado Oddi, il  direttore d’orchestra è il M° Massimiliano De Foglio, mentre l’esecuzione è di “Ensemble dell’orchestra dei ragazzi” con Marco Nucci (flauto), Piero Baruffa (clarinetto), Luvi Gallese e Adele Salvucci (violini), Sara Ciancone (Violoncello), Mauro Vaccarelli (contrabbasso) Francesco Vitagliani (glockenspiel e percussioni) e Tonio Vitagliani (vibrafono e percussioni). Un gruppo di grandi professionisti della musica e del teatro d’Italia.

La meravigliosa e commovente storia del piccolo Dan e di sua nonna Eleonora (ormai affetta da cecità) che attraverso degli occhiali magici, acquistati al mercatino della festa del paese, ripercorrono i momenti più sereni della loro vita. L’arcobaleno vocalico-emotivo di Corrado Oddi e la magia dell’orchestra del maestro De Foglio trasmetteranno un incantevole stato d’animo al pubblico presente.

La fiaba riprenderà le sue repliche anche in dicembre 2017 ancora in Abruzzo (Montesilvano) per approdare a Napoli nel marzo 2018 dove sarà ad attenderli la direttrice artistica dei “Concerti di Primavera” e della Comunità Luterana, Luciana Renzetti e da dove tutto ha avuto inizio.



Leggi anche

Lascia un commento