Gli Amici dell’Emissario comunicano il calendario estivo delle escursioni programmate nell’area archeologica dei luoghi del cuore



Capistrello – Riprendono le escursioni organizzate dagli Amici dell’Emissario, nell’area fluviale del Liri, sotto l’abitato del borgo antico di Capistrello, dove la storia, con le sue antiche vestigia, è ancora oggi, testimone mite, di un passato glorioso. La Presidente dell’Associazione, Giuseppina Di Domenico, ha comunicato le nuove date, in cui i turisti, troveranno ad accoglierli sul posto i volontari che, gratuitamente, li condurranno attraverso i sentieri dell’area archeologica.  

Le date, distribuite nei mesi estivi, per il momento prevedono le giornate del 27 giugno, l’11 luglio, il 1° e il 22 agosto e il 12 settembre con il tradizionale trekking dell’Emissario. Se la situazione generale della pandemia continuerà a far registrare i miglioramenti in atto, l’Associazione si riserva di integrare il programma con ulteriori date che saranno tempestivamente rese note.

L’accoglienza dei turisti avverrà nelle giornate indicate, sempre presso l’info point degli Amici dell’Emissario, allestito in Piazza Centrale, con appuntamento fisso, alle ore 9.00. Molti i progetti in allestimento per una ripartenza che si preannuncia carica di entusiasmo e ricca di aspettative. Il cauto ritorno alla normalità, permetterà a tanti appassionati, di potersi letteralmente immergere in un paesaggio che offre gratis tanta bellezza e chiede in cambio solo di essere rispettato.  

Gli Amici dell’Emissario comunicano il calendario estivo delle escursioni programmate nell’area archeologica dei luoghi del cuore