Giugno 2006 – giugno 2016: 10 anni che i Pinguini nuotano al coperto



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Da una giornata particolare continuò il cammino di una realtà vincente che oggi, sempre più, rappresenta un esempio di impresa punto di riferimento nel territorio marsicano.

Questa realtà oggi conta la partecipazione attiva di 30 collaboratori che rendono possibile l’eccellenza di un indotto legato alle varie attività che si svolgono all’interno del Pinguino Village e che vantano primati in tutte le categorie: nel Settore di Nuoto Agonistico con Alessandro Bianchi Campione Regionale per il secondo anno consecutivo e prossimo ai Campionati Italiani di Rovereto oltre che alla partecipazione dell’intera squadra ai vari Meeting Internazionali di Berlino e Malta; nel Nuoto Sincronizzato la cui squadra è reduce, oltre che dalle numerose medaglie riscosse negli ultimi campionati, dal titolo di Campione Interregionale conseguito domenica 22 Maggio scorso; nel Settore Master la squadra Pinguino è arrivata III nei Campionati Mondiali di Montreal; da aggiungere le varie attività ormai consolidate della Scuola Nuoto (la Pinguino è stata una delle prime Scuole Federali in Abruzzo), dell’AcquaFitness, del Corso Gestanti, del Corso Neonatale, del Nuoto Libero.

Altra nota di merito della Pinguino è l’utilizzo, dal 2010, di fonti rinnovabili con un impianto fotovoltaico di 180 kW che evita immissioni di anidride carbonica nell’aria.
I festeggiamenti ufficiali dei 10 anni della Piscina Coperta sono previsti per giovedì 2 Giugno: a sottolineare l’impegno che da sempre la Pinguino ha speso nel sociale per l’occasione si è legata ad un Progetto nato dalla collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale I Girasoli e con la Susan G. Komen Italia Onlus: “Nell’educazione un tesoro ( campagna di prevenzione per i tumori del seno)”.

Nel corso della giornata verrà dedicata una sezione specifica al nuoto sincronizzato in rosa e verranno consegnate le parrucche ai responsabili dei reparti di oncologia, inoltre avranno luogo le gare sociali della Scuola Nuoto, suddivise nell’arco della giornata e alle ore 17:30 si terrà un Convegno dedicato al tema della Prevenzione dei tumori femminili. Durante la giornata saranno a diposizione, presso l’impianto, i Nutrizionisti Caludia Volpe e Giuseppe Cesta e il Cardiologo dott. Stefano Guarracini per visite gratuite.




Lascia un commento