Giovedì su Canale 5 “Ultima gara” con Raoul Bova, il copione del film porta la firma di una marsicana



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Capistrello – Il copione di un altro film porta la firma di Tiziana Martini, sceneggiatrice e regista di Capistrello. Giovedì 3 giugno, in anteprima assoluta su Canale 5 “Ultima Gara”, con un cast d’eccezione: Raoul Bova, Manuel Bortuzzo, Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Emiliano Brembilla.

È una storia vera, la storia di un sogno, una storia sul nuoto che diventa metafora della vita. Un inno all’amicizia e alla voglia di non arrendersi, in cui i protagonisti si mettono in gioco prima di tutto come uomini, a partire da Raoul Bova, che non entrava in acqua per una gara da venti anni.

È lui il motore dell’idea che porterà i tre ex campioni del nuoto, Rosolino, Magnini e Brembilla, a rituffarsi in acqua per inseguire una nuova medaglia e battere il record del mondo nella categoria Master, in una staffetta a quattro. E poi c’è Manuel Bortuzzo, il nuotatore rimasto paralizzato in una sparatoria nel 2019. Manuel è l’incontro speciale, che, con il suo esempio e la sua forza, li aiuterà a guardare gli ostacoli della vita da un’altra prospettiva. Anche perché, come afferma lo stesso Bova, c’è sempre tempo per un’ultima gara.

“Sono felice – ha raccontato Tiziana Martini alla nostra Redazione – di aver avuto l’opportunità di contribuire alla realizzazione di un progetto fatto col cuore, da uomini davvero straordinari. Campioni di nuoto, campioni nella vita. Questo film e lo stesso Raoul, mi hanno insegnato che può capitare a tutti di essere travolti da un’onda e di sentirsi persi, risucchiati da una forza che ti spinge verso il fondo. Ma quando tocchi il fondo, se hai coraggio, determinazione e la giusta spinta, puoi tornare a galla più forte di prima… e le persone a cui scegli di chiedere aiuto, possono fare la differenza”.

Ecco lo spot Canale 5: https://www.msn.com/it-it/video/film/ultima-gara-gioved%C3%AC-3-giugno-su-canale-5/vp-AAKoJVx

Giovedì su Canale 5 "Ultima gara" con Raoul Bova, il copione del film porta la firma di una marsicana
Giovedì su Canale 5 "Ultima gara" con Raoul Bova, il copione del film porta la firma di una marsicana