Giovedì 25 Maggio, ad Avezzano, Premio Giornalistico Nazionale “Angelo Maria Palmieri”

Giovedì 25 Maggio
Giovedì 25 Maggio

Avezzano – La Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”, “FIABA – Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche”, l’ “Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo”, con il patrocinio del Consiglio Regionale d’Abruzzo e dei Comuni di Avezzano e Scurcola Marsicana, con il supporto di “Fondazione Carispaq”, “BCC Roma”, “Assicurazioni Generali”, presentano il Premio Nazionale di Giornalismo “Angelo Maria Palmieri”, XI edizione.

Il concorso, riservato ai giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti e agli studenti iscritti alle scuole e master di giornalismo riconosciuti dall’Ordine, è ispirato ai valori che hanno contraddistinto la vita del giovane collega, scomparso a soli 30 anni nel 2011. La prestigiosa manifestazione avrà luogo nella Sala Congressi “Antonio Picchi”, a Palazzo Torlonia (ex Arssa), in piazza Torlonia, Avezzano, giovedì 25 maggio 2023, alle ore 16,30.

Si comincerà con i saluti di Giuseppe Trieste, Presidente Emerito FIABA; tra le Autorità presenti ci saranno Stefano Pallotta, Presidente Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Riccardo D’Anna, Scrittore e Saggista (con una sua testimonianza), Alessandra Anzini, Docente e Scrittrice e il Giornalista Giuseppe Sanzotta (membro della giuria). L’evento, che sarà allietato da momenti musicali, prevede, dopo la premiazione, un intervento di ringraziamento da parte del Giornalista Eliseo Palmieri e di Giuliana Marrocco, Presidente Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”. Presenterà la giornalista Orietta Spera.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi