Giornate Marsicane della Solidarietà: un calendario ricco di iniziative



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano –  Nel contesto delle sei Giornate  Marsicane della Solidarietà di notevole interesse gli appuntamenti in programma.

Considerando anche gli ultimi avvenimenti di cronaca, di particolare  importanza  l’incontro con la prof.ssa Maria Teresa Letta  e l’avv. Alessandra Lopardi che hanno trattato i progetti e l’attività del Centro Antiviolenza della Croce Rossa Italiana,  specificandone la valenza territoriale. Si è posto in evidenza  l’opera di allontanamento della vittima dal contesto della violenza, poiché   consente di aiutare la donna a considerare quanto subìto e proteggersi  da quella violenza, iniziando a credere  in sé stessa, sia come donna che come madre.

Punti fondamentali del centro antiviolenza  è l’accoglienza e la  protezione della vittima, assistendola nel percorso di  superamento del trauma.

Non ultimo la necessità di attivare costantemente le linee di   promozione per combattere ogni forma di violenza,  attraverso azioni di sensibilizzazione come  convegni, seminari.

Video a cura di Manuel Conti




Lascia un commento