Home Attualità Giornata “Open Day” di Vaccinazioni per la popolazione Over 65, si parte da Gioia dei Marsi e Lecce nei Marsi

Giornata “Open Day” di Vaccinazioni per la popolazione Over 65, si parte da Gioia dei Marsi e Lecce nei Marsi

A+A-
Reset

Gioia dei Marsi – Il giorno 10 Luglio 2024, a partire dalle ore 10.00, presso la sede della palestra della scuola elementare ci  sarà una Giornata “Open Day” di vaccinazioni destinate alla popolazione over 65.

L’iniziativa interessa i comuni di Gioia dei Marsi e Lecce nei Marsi, quest’ultimo capofila del progetto SNAI.

Gli Open Day possono costituire, occasioni importanti per intercettare la popolazione fragile, ridurre le diseguaglianze di salute, nonché per raggiungere e mantenere le coperture vaccinali target.

L’iniziativa è promossa dal Distretto Sanitario Area Marsica e dal Dipartimento di Prevenzione della Asl 1 per i Comuni delle aree interne individuati nell’ambito del Progetto SNAI (Strategia Nazionale per le Aree Interne), con il supporto dell’Infermiera di Comunità e delle Animatrici di Comunità.

Le vaccinazioni destinate alla popolazione over 65 che verranno somministrate saranno anti- pneumococcica e anti- herpes zoster.

L’iniziativa sarà replicat anche nei comuni di San Benedetto dei Marsi nella sede comunale il 13 Luglio, Il 26 luglio a Pescina in Piazza Mazzarino e anche a Collelongo il 12 Luglio, 

Fonte: Comune di Gioia dei Marsi

necrologi marsica

Giovanni Di Felice

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora