Giornata mondiale della Terra: Campitelli: “Tutelare il pianeta è nostro dovere”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Abruzzo – “È dovere di tutti noi tutelare la Terra con il suo capitale naturale per assicurare futuro e prosperità alle future generazioni”. E’ quanto dichiarato dall’assessore con delega al Territorio, Nicola Campitelli, in occasione della giornata mondiale della Terra.

Per fare ciò è importante promuovere un’impiantistica moderna – ha aggiunto – in grado di garantire l’uso sostenibile delle preziosissime risorse naturali e favorire la transizione verso l’economia circolare basata sulla riduzione della produzione dei rifiuti, il riutilizzo dei materiali e la produzione energetica da fonti rinnovabili.

Il mio impegno – ha concluso Campitelli – è quello di promuovere e favorire uno sviluppo armonico dell’Abruzzo attraverso una attività di reale semplificazione normativa e di sburocratizzazione per garantire la certezza a tutti gli investimenti che tutelano l’ambiente e la Terra“.

Fonte: Regione Abruzzo


Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di