“Giornata Internazionale dell’Infermiere”, la chiesa di Santa Lucia a Magliano de’ Marsi si illumina di verde

Magliano de’ Marsi  In occasione della “Giornata Internazionale dell’Infermiere”, che si celebra il 12 maggio (in ricordo di Florence Nightingale, nata il 12 maggio 1820 a Firenze e considerata la fondatrice dell’assistenza infermieristica), la facciata della chiesa di Santa Lucia a Magliano de’ Marsi sarà oggi illuminata di verde.

Il verde è il colore guida di questa celebrazione internazionale e ricorda l’abnegazione e il sacrificio del personale sanitario soprattutto durante l’emergenza da Covid-19.

L’Amministrazione Comunale di Magliano de’ Marsi guidata dal Sindaco Pasqualino Di Cristofano ha voluto oggi aderire all’importante iniziativa che è stata curata dal Consigliere delegato alle politiche della salute, sociali, culturali e pari opportunità Marco Di Norcia.

In questa speciale occasione vogliamo ringraziare non solo agli infermieri ma anche a tutti i sanitari, i medici e gli operatori sociali. Ringraziamo anche i volontari che, in questo momento di pandemia, ci hanno aiutato nell’assistenza quotidiana delle famiglie e soprattutto nello svolgimento degli screening comunali che ci hanno permesso di fare prevenzione” dichiara il Comune.

Nel pomeriggio, alle ore 18, si terrà la celebrazione nel rispetto delle regole anti covid.