mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Giornata ecologica a Cese di Avezzano e la campagna torna a respirare

Avezzano – Si è svolta sabato 27 a Cese di Avezzano la giornata ecologica promossa dall’Associazione Giovanile Mapuche in collaborazione con la Pro-Loco e con la Tekneko.

Molti i bambini che hanno partecipato con entusiasmo alla pulizia del paese e della campagna circostante, molto numerosa e partecipativa anche la presenza di adulti. In poche ore si è fatto molto, tanto è vero che è stato necessario l’arrivo di un secondo mezzo della Tekneko, molto collaborativa e professionale, per caricare tutto il materiale trovato.
Purtroppo la situazione sembra peggiorata rispetto agli atri anni soprattutto nel tratto statale che va da Cese verso il paese di Cappelle dove, nei fossi a ridosso del manto stradale, c’erano moltissime micro discariche.

All’interno dei sacchi e tra la natura è stato trovato di tutto: a partire da stampanti, computer e proiettori per passare agli immancabili pneumatici per terminare con lamiere e teloni agricoli. Per fortuna qualche scellerato ha lasciato anche documenti e bolle all’interno delle buste ed è stato segnalato.

Il problema resta grande ma almeno per un pò la campagna torna a respirare.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO