Giornata dell’economia e dell’alimentazione al Liceo “Benedetto Croce”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il Liceo “Benedetto Croce”, capofila della rete dei Licei Economici Sociali (L.E.S) in Abruzzo e Molise, organizza, il 27 ottobre 2017, la “Giornata dell’economia e dell’alimentazione”, II Edizione. Come da indicazione della RETE LES NAZIONALE, dal 2016 ogni Liceo Economico Sociale è invitato a realizzare delle iniziative rivolte all’educazione economica e finanziaria.

Si tratta di una proposta rivolta a studenti e famiglie, con lo scopo di promuovere la formazione alla cittadinanza economica. La “Giornata dell’Economia” e, nel caso del Liceo “Benedetto Croce”, anche la “Giornata dell’alimentazione”, manifestazione ormai ampiamente collaudata, si terrà il 27 ottobre 2017.

Il programma prevede l’apertura della scuola in orario scolastico ed extrascolastico per lezioni di scienza dell’alimentazione e di economia, l’incontro con esperti, con imprenditori locali, con personale responsabile del centro commerciale CONAD, con ex alunni del liceo “Croce” ora studenti di economia e con la collaborazione dell’associazione dei consumatori di Avezzano (AsCon).

Sono previste numerose attività quali proiezione e discussione del film Wall Street, esposizioni di ricerche ed attività svolte dagli studenti delle scuole e attività di peer education per gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Gli obiettivi sono: sviluppare la sensibilità economico-finanziaria, evidenziare una delle più significative caratteristiche del Liceo economico-sociale, promuovere l’indirizzo, educare gli studenti al viver sano con una dieta completa ed equilibrata.




Leggi anche

Lascia un commento