Gioia dei Marsi – Una sala gremita e un pubblico entusiasta hanno salutato l’evento conclusivo della rassegna di teatro itinerante che ha unito i Comuni di Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi e Ortucchio in un progetto condiviso di promozione culturale. La serata, ospitata presso il centro culturale di Gioia dei Marsi, ha visto protagonista l’attore Federico Perrotta, che ha saputo conquistare il pubblico con un’interpretazione brillante, regalando momenti di ilarità e riflessione su quella che è l’anima profonda dell’Abruzzo.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra i sindaci Gianluca Alfonsi, Raffaele Favoriti e Augusto Barile, è nata con l’obiettivo di rafforzare il legame tra le comunità locali attraverso la cultura e di portare il teatro di qualità anche nelle aree interne. Un progetto ambizioso, reso possibile grazie all’impegno delle amministrazioni comunali e al contributo di realtà associative del territorio.
Un plauso particolare è stato rivolto a Maurizio Sacchetto del progetto “Teatro nei Marsi”, che ha proposto la rassegna, e alle associazioni che hanno sostenuto l’iniziativa: la Pro Loco di Lecce nei Marsi, la Pro Loco di Ortucchio e il Centro Anziani di Gioia dei Marsi, guidato dalla professoressa Adriana Cerasani. Un contributo determinante è arrivato anche dall’assessore Nicola Antonelli, che ha seguito con dedizione tutte le fasi organizzative.
“Con la cultura si cresce sotto ogni punto di vista – ha dichiarato il sindaco Gianluca Alfonsi – e con questa consapevolezza, determinati, andiamo avanti.”