Gioia dei Marsi si prepara per il convegno “Terre in movimento”, dedicato al rischio sismico nella nostra regione



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Gioia dei Marsi – Nella sala conferenze del comune di Avezzano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del convegno tecnico scientifico “Terre in movimento”, iniziativa che si terrà a Gioia dei Marsi venerdì 26 e sabato 27 novembre, dedicato al rischio sismico ed alla gestione delle emergenze nel nostro territorio regionale.
Presenti il primo cittadino di Gioia dei marsi, Gianclemente Berardini, insieme all’organizzatore Umberto Di Salvatore, presidente dell’Associazione Monte Serrone. In collegamento da remoto i professori Enrico Miccadei e Tommaso Piacentini, del dipartimento di geologia dell’Università D’Annunzio di Chieti e Pescara.

Il geosito della Faglia di Monte Serrone diventerà un luogo di ricerca, comprensione e sensibilizzazione verso un tema delicato come quello sismico.

Reporter Manuel Conti



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di