Gianpiero Contestabile “Personal Trainer dei Vip” da Avezzano ad Allenare Ivan Franek attore nel film premio oscar “la grande bellezza”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano Gianpiero Contestabile cultore dello sport da oltre 25 anni, Personal trainer laureato in Scienze Motorie e fisioterapista, ha alle spalle una carriera ricca di successi come pugile professionista (campione Italiano ed Europeo ) calcando ring Americani e di tutta Europa .

Oggi la sua specialità è quella di allenare le celebrity e non solo: il suo originale metodo targato “Evolution Fitness” un vero e proprio must del settore fitness che sta riscuotendo molto interesse in ambito Nazionale.

Gianpiero Contestabile “Personal Trainer dei Vip” da Avezzano ad Allenare Ivan Franek attore nel film premio oscar “la grande bellezza”

Come è diventato personal trainer dei vip?
Ho scommesso sulla città di Avezzano portando un nuovo concetto di fitness con l’EMS training la tecnologia vacuum e per ultima la Criosauna . tutto questo è stato il frutto di una lunga gestazione partita da quando sono entrato per la prima volta in palestra e terminata alla fine del percorso di studi universitario.
Cosi siamo arrivati al 2016 aprendo Evolution Fitness ,primi in questo settore .
Siamo stati contattati da molti imprenditori Italiani che volevano acquistare il marchio ed il metodo …quindi diviamo che abbiamo riscosso un ottimo interesse.la cosa che però ci ha fatti più felici è stato quello di aver riscosso interesse dalle persone che entrando in palestra dopo anni di inattività sono tornate ad allenarsi con entusiasmo e risultato.
Poi un bel giorno sono stato contattato dal manager di un noto attore straniero ma residente in Italia il quale mi chiedeva se potevo allenare il suo cliente per un film dove ci saranno scene di boxe e corpo a corpo ,per un film che sarà girato completamente a Praga.

Chi è l’attore?
Chiedendo più informazioni a riguardo mi dissero che l’attore si chiamasse Ivan Franek attore nato a Praga interprete tra le tante cose nel film “La grande bellezza “ premio Oscar nel 2013.
Adesso ci stiamo preparando per delle scene in un film che sarà girato interamente a Praga da un noto regista… ma questo per adesso è top secret.

Come si allena una star?
Le star, come le persone “normali” hanno poco tempo a disposizione ,molti obiettivi e poca voglia di allenarsi dovuta allo stress della vita caotica di oggi … ma con una buona presa mentale da parte del trainer si riesce comunque a catturare l’interesse portando a risultato la persona èuna cosache mi rende veramente felice verificare che chi segue i miei “insegnamenti” è pienamente soddisfatto.

Ma quali sono i benefici che genera ma questa tecnica di allenamento?
E’ un sistema di allenamento particolare ,Insegno a fare fitness tecnologico e gli obiettivi, in questo modo, si raggiungono solo attraverso la competenza e l’esperienza e al lavoro di professionisti e nutrizionisti, utilizzando tecniche che permettono di puntare agli stessi risultati della chirurgia, senza utilizzare il bisturi. E’ un’alternativa sia alla palestra tradizionale , in soli 20 minuti è come se si allenasse 4 ore.

Ma si allena solo con ems training?
Ovviamente no, la sua richiesta primaria è stata quella di imparare a tirare di boxe, quindi molte sessioni vengono svolte in palestra di pugilato dove può respirare l’odore di questo sport, per questo ringrazio asd boxe avezzano che ci ospita insieme al Maestro Rosini ed al Maestro Maurizio Trinchini. Molte volte ci ritroviamo insieme sul ring ed il divertimento è assicurato!!

Prossimi impegni?
A breve partiremo per Praga per fare gli ultimi allenamenti e poi torneremo in Italia per prepararci ad un film insieme alla bellessima Vanessa Incontrada !!



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di