“Giacaranda, diario di un’anima vagabonda”, domenica la presentazione all’Auditorium di Celano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano. Domenica 5 marzo alle 17  nella sala conferenze dell’Auditorium E.Fermi di Celano verrà presentato il romanzo “Giacaranda, diario di un’anima vagabonda” della giovane scrittrice marsicana Simona Di Berardino edito da Valletta edizioni.

In occasione della festa della donna ci sarà inizialmente una riflessione sull’importanza della donna nella società con proiezioni video ed omaggi musicali. Seguirà la presentazione del romanzo in cui l’autrice risponderà alle domande dei relatori e del pubblico. L’evento è patrocinato dal comune di Celano e dall’associazione “il tenente dimenticato..Una storia…Tante Storie”.

Interverranno come relatori: Il Prof. Abramo Frigioni, la prof.essa Eliana Morgante, la prof.ssa Mafalda Di Berardino. Il romanzo è ambientato a cavallo degli anni 40 e gli anni 60 tra Massa d’albe, Roma e Palma de Mallorca.

La protagonista è la giovane Eva costretta a scappare da una realtà chiusa come quella marsicana durante la Guerra. Troverà forse l’amore? La seconda parte del romanzo racconta le vicende del figlio di Eva Paolo, anche esso un’anima vagabonda.




Lascia un commento