Gelicidio nella Marsica, incessante lavoro del pronto soccorso per le cadute accidentali



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Il gelicidio (pioggia ghiacciata) in meteorologia è il fenomeno che si verifica quando la pioggia una volta a contatto con il manto stradale tende a ghiacciarsi immediatamente a causa delle basse temperature.

È proprio quello che è successo nella giornata di ieri in numerosi comuni marsicani, causando disagi e incidenti stradali.  L’allarme è stato lanciato dalle varie autorità locali. Il comune di Avezzano ha diramato una raccomandazione alla massima prudenza, fornendo indicazioni sulla persistenza del ghiaccio sulle strade principali che portano ai comuni di Gioia dei Marsi e Pescina.

Al pronto soccorso di Avezzano, c’è stato un incessante lavoro per tutta la mattina per le numerose cadute accidentali dovute alle strade e marciapiedi ghiacciati.

Nella mattina sono stati attivati i mezzi spargisale per ristabilire le condizioni di sicurezza della viabilità.  Sono comunque stati riscontrati degli incidenti autostradali in molte località del territorio marsicano.

Gelicidio nella Marsica, incessante lavoro del pronto soccorso per le cadute accidentali

Dure sono state le parole dei consiglieri di opposizione Roberto Verdecchia e Domenico Di Berardino, che parlano di piano neve “inefficace” e amministrazione “totalmente inefficiente”.  I due consiglieri sostengono che l’amministrazione avrebbe dovuto captare le criticità meteorologiche ed intervenire per tempo.

Nella giornata di oggi malgrado le basse temperature della notte la situazione sembra torntata entro i limiti delle normalità.

 




Lascia un commento