Futuro di Lfoundry, Uilm “Start-Up guidata dal sistema industriale cinese. Preoccupazione per lo sviluppo ed i livelli occupazionali”

Avezzano -Ieri nella sede della Confindustria dell’Aquila, dietro richiesta da parte delle segreterie e della RSU di stabilimento, si è svolto un incontro con la Direzione Aziendale.
“L’Azienda nella persona del dottor Galbiati ci ha illustrato quella che è oggi la situazione della trattativa sulla costituzione della nuova compagine societaria. Nell’ambito della riunione, l’Azienda ci ha comunicato che si sta delineando la possibilità di una grande Start-Up guidata completamente dal sistema industriale cinese e totalmente di proprietà dello stesso”.

“Le previsioni sono incentrate sul cambio di mix produttivo, che dovrebbe garantire il sostentamento e lo sviluppo dello stabilimento e dei livelli occupazionali.
Questo nuovo sistema fatto a tappe (che ha generato il ritardo del closing) è dovuto al fatto che si stanno elaborando tutte le soluzioni possibili per creare SOLIDITA’ ECONOMICA e diventare una vera e propria IDM”.

“Tutto ciò è stato riportato dall’Azienda e si dovrebbe concretizzare con il closing previsto per il 19 Luglio”.

“Come UILM – commenta il segretario Angelo Gallotti – auspichiamo che ciò che oggi ci è stato detto e riportato dall’Azienda avrà le dovute conferme per il futuro dello Stabilimento. Sicuramente ci sentiamo di rimarcare che, quando nel 2018 abbiamo sottoscritto i contratti di solidarietà, avevamo fatto la scelta migliore, nell’interesse di tutti. Una scelta di cui, purtroppo, oggi si vantano sigle sindacali che ai tempi decisero di non sottoscriverla. La UILM – conclude – ha sempre la capacità di guardare avanti”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovanni Scafati

Casa Funeraria Rossi

Irene Alloggia

Casa Funeraria Rossi

Giovanni Scafati

Casa Funeraria Rossi

Irene Alloggia

Casa Funeraria Rossi

Giuliano Celli

Casa Funeraria Rossi

Maria Onorina Crocenzi

Casa Funeraria Rossi