Furto in abitazione, arrestato marsicano in flagranza di reato



Magliano dei Marsi– I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tagliacozzo nel corso della notte hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato di un 42enne di Magliano dei Marsi.

Risultato questo dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati ad infrenare il fenomeno dei reati predatori predisposti nell’ambito del Comando Provinciale di L’Aquila con particolare riferimento al fine settimana.

L’uomo è stato sorpreso mentre si trovava all’interno di una abitazione privata in Magliano dei Marsi, dopo esserci entrato attraverso la porta di ingresso manomessa con alcuni arnesi atti allo scasso. Una volta fatto accesso nell’abitazione ha rovistato in diverse stanze fino a quando non è stato fermato dai Carabinieri di Tagliacozzo.

L’uomo, con pregiudizi di polizia specifici, è stato collocato agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il tribunale di Avezzano e dovrà rispondere dell’accusa di tentato furto aggravato.