Fuori ora il videoclip ufficiale del singolo “Julienne” della band marsicana Pedroeqei3

Avezzano–  Lo scorso Ottobre la band marsicana Pedroeqei3 ha rilasciato il suo ultimo lavoro discografico, il singolo che prende il nome di “Julienne”.

Proprio oggi è stato rilasciato il videoclip ufficiale dello stesso singolo, diretto da Luca Persia. Un moderno “Bonnie and Clyde”, con accenti di “New Hollywood” distribuiti tra un campo lungo ed una zoomata. Le citazioni sono innumerevoli nel videoclip del nuovo singolo dei PedroeQei3, “Julienne”.

Il regista decide di essere fedele al testo della canzone, nella sua visione non vuole lasciare spazio ad allegorie di genere ma solo raccontare una storia. La macchina da presa si focalizza sulla protagonista “Julienne” interpretata da Simona di Profio che, “stretta nella morsa dei suoi demoni” ed affranta per la perdita dell’amante (il “Clide Barrow” nella rivisitazione del regista è interpretato da Alessandro Persia), cerca di “volare più in alto” e raggiungere, nel finale, una parvenza di vita nuova.

La scelta di una fotografia così calda probabilmente vuole ancora di più accentuare la rivisitazione della storia dei due criminali texani, creando un fittizio e moderno clima da ‘highway’ Americana.

Un tributo voluto, ricercato nella forma, dove nulla è lasciato al caso. Un’opera che lega magistralmente con la canzone, ne accentua la forza delle parole e la capacità di rappresentare un carattere così tenace come quello di “Julienne”.

Il singolo, oltre che su Youtube, è comunque disponibile sulle principali piattaforme online come Spotify, Deezer e Itunes.

La band è composta da:

Chitarra: Luw (Luca Raglione);
Voce: Pedro (Pietro Spera);
Tastiere: George (Silvio Di Giulio);
Basso: Luca G (Luca Giordani);
Batteria Gas (Fabio del pizzo).

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi