Fucino, bidoni di olio e filtri di automobile nelle acque di un canale

Avezzano – Non finisce mai di stupire quanto viene rinvenuto a Fucino nei fossi, nei canali e lungo le loro sponde. Questa volta, sono stati trovati, all’interno del canale che costeggia strada 5, bidoni di olio e filtri di automobile utilizzati. Si tratta, dunque, di materiale non poco inquinante, trovato proprio in quelle acque che vengono utilizzate dagli agricoltori per irrigare i prodotti del Fucino.

La notizia del rinvenimento arriva da Martina Carlucci, Responsabile del Nucleo Ambiente della Guardia Ecozoofila della Provincia di L’Aquila. Proprio questa mattina, infatti, gli agenti Anna Iannotti e Roberto Di Lorenzo della Guardia Ecozoofila si sono recati sul posto notando la presenza dei bidoni e dei filtri.

Martina Carlucci ha dichiarato:

“Questo è quello che si getta nei canali del Fucino: bidoni di olio e filtri usati di automobili. Il risultato qual è? Acqua nera, inquinata, che poi viene utilizzata per l’irrigazione dei nostri campi, per la produzione dei nostri prodotti BIO. Questo schifo è stato tolto dal corso del canale in cui era stato riversato e aspettiamo, per la bonifica del posto, l’intervento di Tekneko, che ringraziamo per il grande aiuto e la sensibilità dimostrata fino ad ora verso questi episodi”.

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi