Forti venti da sud sulle montagne d’Abruzzo: a Campo Imperatore raffiche a 194 km/h

Forti venti da sud sulle montagne d'Abruzzo: a Campo Imperatore raffiche a 194 km/h

L’Aquila – Le previsioni meteo per la giornata di oggi, 20 Ottobre, annunciavano l’arrivo di forti venti da sud e temperature in rialzo. Tutto confermato, evidentemente. Questo strambo autunno ci sta offrendo, nuovamente, una giornata che di autunnale, purtroppo, non ha nulla visto che le temperature si avvicinano ai 30°C.

Come spiegano gli esperti di Meteo Aquilano, sono forti le raffiche di vento di sud/sud-ovest che oggi raggiungono e spazzano le nostre montagne. Presso la stazione meteo di Campo Imperatore sono registrati venti che hanno raggiunto i 194.7km/h.

Il vento medio giornaliero, è prossimo ai 90 km/h, con numerose raffiche superiori ai 120-130km/h. Anche la stazione al Rifugio Duca degli Abruzzi sta registrando raffiche di vento di simile intensità” spiegano da Meteo Aquilano “In conca aquilana, invece, oltre al vento moderato/forte, a far scalpore sono le temperature massime raggiunte oggi grazie ai miti venti meridionali. Si è saliti sopra i 29°C a Civita di Bagno (29.1°C) e Paganica (29.2°C). In serata le temperature dovranno iniziare a scendere grazie all’arrivo di aria più fresca atlantica“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi

Antonio Di Nicola

Redazione contenuti

Rosanna Petrella

Casa Funeraria Rossi

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi

Francesco Pace

Casa Funeraria Rossi