Forti venti da sud sulle montagne d’Abruzzo: a Campo Imperatore raffiche a 194 km/h

L’Aquila – Le previsioni meteo per la giornata di oggi, 20 Ottobre, annunciavano l’arrivo di forti venti da sud e temperature in rialzo. Tutto confermato, evidentemente. Questo strambo autunno ci sta offrendo, nuovamente, una giornata che di autunnale, purtroppo, non ha nulla visto che le temperature si avvicinano ai 30°C.

Come spiegano gli esperti di Meteo Aquilano, sono forti le raffiche di vento di sud/sud-ovest che oggi raggiungono e spazzano le nostre montagne. Presso la stazione meteo di Campo Imperatore sono registrati venti che hanno raggiunto i 194.7km/h.

Il vento medio giornaliero, è prossimo ai 90 km/h, con numerose raffiche superiori ai 120-130km/h. Anche la stazione al Rifugio Duca degli Abruzzi sta registrando raffiche di vento di simile intensità” spiegano da Meteo Aquilano “In conca aquilana, invece, oltre al vento moderato/forte, a far scalpore sono le temperature massime raggiunte oggi grazie ai miti venti meridionali. Si è saliti sopra i 29°C a Civita di Bagno (29.1°C) e Paganica (29.2°C). In serata le temperature dovranno iniziare a scendere grazie all’arrivo di aria più fresca atlantica“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi