Formazione BLSD e disostruzione per i nuovi volontari in servizio civile della provincia dell’Aquila presso la Croce Verde di Avezzano

Formazione BLSD e disostruzione per i nuovi volontari in servizio civile della provincia dell'Aquila presso la Croce Verde di Avezzano
Foto: Croce Verde Avezzano

Avezzano – Sabato 5 Luglio, la sede della Croce Verde di Avezzano è diventata il fulcro di un’importante iniziativa formativa.

Si è tenuto infatti un corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) e disostruzione pediatrica e lattante, specificamente pensato per i nuovi volontari del Servizio Civile della provincia dell’Aquila.

L’evento ha visto la partecipazione di ben 25 giovani, provenienti da diverse associazioni del territorio aquilano.

Con grande impegno e attenzione, questi ragazzi e ragazze hanno appreso le nozioni e le procedure fondamentali per intervenire efficacemente in situazioni di emergenza.

Dalla rianimazione cardiopolmonare all’uso del defibrillatore, passando per le tecniche di disostruzione specifiche per adulti, bambini e lattanti, ogni aspetto è stato trattato con cura.

Gli istruttori ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) hanno condotto la formazione con professionalità e disponibilità, meritando il ringraziamento della Croce Verde per il loro prezioso contributo.

Al di là dell’essenziale formazione tecnica, la giornata ha rappresentato un’opportunità unica per i giovani volontari di conoscersi e confrontarsi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi

Mari Frani

Casa Funeraria Rossi

Giovanni Scafati

Casa Funeraria Rossi