Flashmob in piazza Risorgimento: bambini riuniti in segno della pace



Flashmob in piazza Risorgimento: bambini riuniti in segno della pace
Foto di Marcello De Luca

Avezzano – Carnevale all’insegna delle maschere, delle stelle filanti, dei coriandoli ma anche dell’amore e della solidarietà: la scritta PACE, realizzata dalla cordata umana dei bambini, come simbolo di vicinanza al popolo ucraino in un momento così delicato.

La bellissima iniziativa, andata in scena ieri pomeriggio in piazza Risorgimento sulle note di “We Are The World”, è stata organizzata dall’amministrazione comunale che, oltre a realizzare animazioni e giochi, ha deciso di rendere partecipi i più piccoli nella lotta alla violenza e alla guerra.

Un flashmob dedicato a chi sta soffrendo, a chi ha perso tutte le sicurezze in un secondo, a quei bambini diventati grandi troppo in fretta: “Carnevale è dei bambini ed è giusto che lo festeggino. Sarà però l’occasione, in un periodo buio per l’umanità come questo, per lanciare anche un messaggio di pace. Perché sono proprio loro, i bambini, che più di tutti sanno cosa sia la pace”, commenta l’assessore Pierluigi Di Stefano, sempre vicino e attento ai temi sociali attuali.



Leggi anche