Fitness della matematica: ecco gli studenti vincitori della mini olimpiade

Avezzano. Sono state pubblicate le graduatorie finali del concorso “Fitness della Matematica”, una mini-olimpiade della matematica cui ogni anno partecipano centinaia di studenti delle scuole medie e scuola primaria del comprensorio marsicano.

Il concorso altamente formativo ha lo scopo di stimolare i giovani studenti a coltivare un approccio costruttivo verso le scienze matematiche, oltre che a misurare il proprio intuito matematico.

L’organizzazione, curata dagli Istituti “Corradini-Pomilio” e “Mazzini-Fermi” di Avezzano, con il sostegno della Fondazione Micron, offre un riconoscimento agli studenti classificatisi nelle prime tre posizioni per la competizione nelle classi 1a, 2a, 3a media e 5a classe della scuola primaria.

In aggiunta, per gli studenti della classe 3a media classificatisi nelle prime dieci posizioni, viene offerta la possibilità di partecipare ad uno stage estivo presso lo stabilimento Micron di Avezzano.

Nella competizione riguardante le classi 3a Media il vincitore è MATTEO PERROZZI (nella foto) dell’ISTITUTO COMPRENSIVO DI TRASACCO.

 

La classifica per le classi 2a Media ha visto primeggiare FRANCESCO COLASI dell’ISTITUTO MAZZINI FERMI.

 

Per le classi 1a Media si è imposta SARA BARBIERI dell’ISTITUTO CORRADINI POMILIO.

 

Il vincitore più giovane, per le classi 5a della scuola primaria, è stata GAIA MONTI dell’ISTITUTO MAZZINI FERMI.

L’elenco completo dei vincitori nelle varie classi di concorso.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi