Contatta la redazione - Tel e Whatsapp 3351400591
Segnala una notizia

Firmato oggi il protocollo di intesa tra FareAmbiente Nazionale e il Parco Sirente Velino

E’ stato sottoscritto – dal Presidente Nazionale Vincenzo Pepe e dal Commissario del Parco Igino Chiuchiarelli – il protocollo di intesa tra FareAmbiente e il Parco Naturale Regionale Sirente Velino.
L’accordo, fortemente voluto dalla Coordinatrice nazionale di FareAmbiente Emanuela Barbati, si prefigge l’obiettivo di promuovere il territorio attraverso attività di ricerca per l’attuazione dello sviluppo sostenibile.
Particolare attenzione sarà riservata ad iniziative divulgative e di sensibilizzazione per la diffusione della cultura ambientale, caratterizzata dalla visione moderna e propositiva che contraddistingue le attività di FareAmbiente. “Siamo sicuri – sottolinea il Commissario Igino Chiuchiarelliche l’inizio della collaborazione segni un momento importante per il Parco che ci permetterà di valorizzare le sue particolarità naturalistiche, il patrimonio storico, identità del Parco Sirente Velino e l’importanza delle comunità che vivono all’interno dello stesso”.
Il Parco Regionale Sirente Velino si trova in Abruzzo e attualmente insiste su un territorio di circa 54.000 ettari comprendendo 22 comuni tutti in provincia dell’Aquila. Si caratterizza per ospitare diversi tipi di ambienti, da quello montano a quello di media montagna, dal paesaggio collinare a quello fluviale, passando dai 2.300 metri ai 600 metri di altitudine.

Nella giornata mondiale della terra il messaggio del Presidente del PNALM Giovanni Cannata

Pescasseroli – Come ogni anno il 22 Aprile si celebra l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, iniziativa dedicata alla sensibilizzazione per ...

Scuole sicure, il comune di Avezzano organizza nuovi screening per gli studenti

Test gratuiti per i ragazzi delle scuole in programma.  Avezzano - Ieri pomeriggio, nella sala consiliare del municipio, i dirigenti scolastici ...

Iucci replica a Genovesi. Inutile il supporto alla ASL? Ennesima polemica infantile

Ci sarebbe ancora una volta da sorridere ma non sempre le improvvide dichiarazioni sono derubricabili a semplici battute.

Terre Marsicane - La Voce della Marsica
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart