Firmata la convenzione tra il Comune di Massa D’Albe e l’Organizzazione di Protezione Civile di Tagliacozzo NOVPC

Massa D’Albe – Firmata questa mattina presso il Comune di Massa D’Albe la convenzione tra il Comune e l’Organizzazione di Protezione Civile di Tagliacozzo NOVPC.

Il Sindaco Nazzareno Lucci ha evidenziato l’importanza della pianificazione e della prevenzione da attuare in ambito Comunale definendo con la sottoscrizione della stessa, le basi per la costituzione di un distaccamento di Protezione Civile locale e la rielaborazione del Piano di Emergenza Comunale.

L’associazione NOVPC di Tagliacozzo è stata selezionata dalla Regione Abruzzo nella costituzione del Comitato Regionale. A rappresentare il territorio Aquilano oltre al NOVPC di Tagliacozzo è presente la Protezione civile di Sulmona e la PIVEC dell’Aquila. I compiti saranno quelli di consulenza, ricerca, approfondimento, promozione, informazione su tematiche relative al sistema del volontariato regionale, comprese quelle per strutturazione, impiego e coordinamento operativo con le altre componenti del sistema.

Gli obiettivi sono quelli di stabilire le linee guida dell’organizzazione del volontariato regionale per i settori di formazione dei piani di emergenza.Con il comitato si punterà a migliorare la sinergia tra volontariato e Regione Abruzzo, per facilitare le esigenze dell’organizzazione del sistema normativo di Protezione civile.

Novpc di Tagliacozzo sarà rappresentato in Consulta da Rossi Christian ed è il risultato conseguito sul campo da anni di interventi sul territorio abruzzese e nazionale .

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Di Pippo

Redazione contenuti

Mario Aratari

Redazione contenuti

Maria Di Pippo

Redazione contenuti

Mario Aratari

Redazione contenuti

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi