Finanziamento di 284mila per il Comune di Collelongo: sarà utilizzato per la ristrutturazione della sala teatrale di Palazzo Botticelli

Collelongo – Gli amministratori di Collelongo rendono noto che l’ente è risultato assegnatario di un finanziamento pari a 284.006,83 euro per l’intervento di ristrutturazione della sala teatrale di Palazzo Botticcelli. La somma ricevuta rientra nella misura denominata “Investimenti nella creazione, miglioramento o espansione di servizi di base locali per la popolazione rurale” del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2022 della Regione Abruzzo.

Il Palazzo Botticelli è il cuore dell’attività culturale e artistica di Collelongo. Ex residenza della famiglia Botticelli, è un edificio del XVII secolo che si ergeva nell’interno della cerchia muraria con considerevoli altezze, ora dimezzate a causa del terremoto del 1915. Tra gli spazi all’interno del Palazzo vi è, per l’appunto, anche la Sala Auditorium “Carmine Cianfarani”, attualmente adibita a Teatro coperto e utilizzata per spettacoli musicali, cineforum, pièce teatrali, presentazioni di libri, eventi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi