Fiamm-Siapra: preoccupazione per 50 lavoratori in somministrazione, proclamato sciopero per lunedì 20 maggio

Avezzano – Nella giornata di ieri si è tenuto l’incontro con la Direzione Aziendale di Avezzano richiesto dalle Segreterie di FIM FIOM UILM, unitamente alla R.S.U. di stabilimento.

“Dal confronto – si legge in una nota di Fim Fiom Uilm – è emerso un problema importante di calo produttivo che, ha determinato il fermo di circa 65 Lavoratori in somministrazione (compresi i lavoratori in staff leasing) nei primi 5 mesi dell’anno in corso, anche a causa della crisi dell’automotive. Di questi Lavoratori, “probabilmente”, entro la fine dell’anno 2024, verranno richiamate a lavoro 10-15 unità: il delta è di 50 unità in negativo, nonostante una prima trance di 10 ML di € del PNRR, sia stata già cantierata. Inoltre, registriamo un cambio di passo in negativo, nelle relazioni industriali.

Tutto ciò premesso, ritenendo assolutamente insufficiente l’informazione ricevuta oggi da parte della Direzione aziendale e, per ribadire con forza, il ruolo centrale dello stabilimento di Avezzano nella galassia FIAMM, la delegazione sindacale, oltre a chiedere, con lettera a latere un incontro in applicazione “art. 9 sez. prima del CCNL – Informazione e consultazione in sede aziendale”, PROCLAMA LO SCIOPERO DI 4 ORE (ULTIME 4 ORE PER OGNI TURNO) PER LUNEDI’ 20 MAGGIO 2024 Infine, proprio perché le 00.SS. e la RSU ritengono particolarmente delicato il momento industriale che sta attraversando la seconda azienda più grande della Provincia di L’Aquila, chiederanno (sempre con lettera a latere) un incontro al Sindaco della Città di Avezzano e alla Giunta Regionale”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi