Fiaccolata delle grotte e serata sotto le stelle a Cese



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Cese ( Avezzano) – Avete mai provato a farvi emozionare dai colori di un tramonto visto dalla montagna? E da quanto tempo non ripercorrete un po’ di storia del nostro territorio? Da quanto non passeggiate sotto le stelle, lontano dalle luci della città?

I ragazzi dell’associazione Mapuche di Cese hanno pensato ad un’occasione per assecondare, ognuno a suo modo, il desiderio di fermarsi e vivere la montagna in modo diverso.

La passeggiata del 10 agosto, adatta a tutti, partirà alle 19, e ripercorrerà una parte del percorso delle grotte palentine che i volontari dell’associazione hanno creato negli ultimi due anni. Lungo i sentieri di monte Cimarani e del Salviano si rialzerà la voce del tempo, dei pastori e delle loro piccole grotte, dei prigionieri di guerra e dei fuggiaschi, delle “lattaròle” e dei giochi di ragazzi. Al tramonto, la fila si animerà di piccole luci artificiali che illumineranno il ritorno in paese, verso la zona montana di “Santo Rocco” dove si aspetteranno le stelle cadenti con un aperitivo tardivo e con le note de “Gli amici di Carlotta”.

Tutto questo per dire una volta di più che noi siamo anche ciò che siamo stati, e che scoprire il nostro territorio è il modo più naturale di fare comunità… con gli incontri, con la genuinità, con la musica, con la voglia di conservare il futuro. Ci vediamo venerdì.

Scarica l’opuscolo sul percorso

Fiaccolata delle grotte e serata sotto le stelle a Cese




Lascia un commento