Festa patronale di San Lorenzo a Corcumello, ecco tutti gli eventi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Corcumello  – Il comitato feste di Corcumello ha reso noto il programma per la festa patronale di San Lorenzo; le attività avranno il loro inizio mercoledì 7 agosto, per terminare mercoledì 14 agosto.

Nei primi giorni, si concentreranno gli onori religiosi al Santo: il 7, l’8 e il 9, infatti, alle 18, è previsto il Triduo solenne di preparazione alla festa, insieme alla messa in onore dei cari defunti che si terrà venerdì 9 agosto alle ore 09:00.

La festa vera e propria inizierà venerdì sera, quando alle ore 19:00 prenderà il via la serata pizza che si svolgerà sull’originale “Zio Felix Pizza bus”, presso la Villa Comunale di Corcumello. A seguire, nella stessa location, avrà luogo la serata disco, animata da Dj Felix.

Nella mattinata di sabato 10 agosto, poi, avranno luogo il giro per le strade del complesso bandistico di Civitella Roveto, la cerimonia in ricordo dei caduti e la Santa Messa in onore di San Lorenzo e Sant’Antonio, a cui seguiranno processione e fuochi d’artificio.

Il pomeriggio tornano i festeggiamenti e torna la banda di Civitella Roveto che farà un lungo giro nel paese per poi esibirsi, alle ore 21:30, in un concerto presso la Villa Comunale.

Domenica 11 agosto, nella mattinata, dopo un buon giorno dato dalla banda, ci sarà la messa in onore della Madonna delle Grazie e della Madonna del Rosario, seguita dalla processione e dai fuochi d’artificio.

Nel pomeriggio, sono previste attività per i bambini, con giochi, gonfiabili, pop corn e mascotte, presso la Villa Comunale, alle 16:30.

La sera, poi, alle 21:30, nello stesso luogo, ci sarà il concerto della Cover Band di Ligabue, “Sopravvisuti e Sopravviventi”, al cui termine ci sarà lo spettacolo pirotecnico di chiusura dei festeggiamenti.

Altri due appuntamenti da non perdere saranno lunedì 12 agosto, alle 21:30, la serata di Cinema a cielo aperto e, mercoledì 14 agosto, alle 22:30, l’estrazione della lotteria. (G.D.N.)