Festa della ‘Virgo Fidelis’ a Tagliacozzo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo – Ieri, alle 16.30, l’associazione Nazionale Carabinieri della  sezione di Tagliacozzo ha celebrato i festeggiamenti in onore della Virgo Fidelis patrona dei Carabinieri.

Festa della 'Virgo Fidelis' a TagliacozzoIl rito religioso si è tenuto nella chiesa monumentale di San Francesco della città ed è stata offiziata da Monsignore Luciano Alimandi officiale della Segreteria di Stato della Città Vaticano. A presenziare il rito religioso anche Don Bruno Innocenzi parroco del Santissima Annunziata e Fra Attilio Terenzi rettore del Convento.

Grande scalpore durante la celebrazione ha riguardato l’arrivo di una pergamena  di benedizione direttamente da  Papa Francesco rivolta a tutti i carabinieri in concedo e in servizio.

Parole di sentiti ringraziamenti da parte del Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Tagliacozzo, Filippo Di Mastropaolo: “Ringrazio il Santo Padre per la benedizione, Luciano Alimando venutoci ad onorare con la sua presenza, Don Bruno Innocenzi e Fra Terenzio. Un saluto e un ringraziamento speciale anche Al Consigliere Regionale Lorenzo Berardinetti al Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio e  al comandante della compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo Silvia Gobbini e alla Polizia Municipale. Un pensiero speciale per tutti i carabinieri presenti, alle sempre presenti  suore di Santa Giovanna Antida, all’Associazione Alpini di Tagliacozzo e in ultimo a tutti gli associati e alle loro famiglie.”




Lascia un commento