Festa della Musica al Parco Torlonia



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – “Da questa edizione il MIBACT ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire. La Festa della Musica. Una festa che, come avviene in altre parti d’Europa, coinvolge in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porta ogni tipo di musica, nei parchi, musei, luoghi di culto, carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie, metropolitane ma soprattutto strade e piazze del nostro meraviglioso Paese.”

La Soprintendenza BEAP dell’Abruzzo – in collaborazione con il Consiglio Regionale dell’Abruzzo, il Comune di Avezzano, l’ANCI Abruzzo, la Direzione Scolastica   Regionale per l’Abruzzo –  organizza nella giornata dedicata alla Festa europea della musica, nel Parco Torlonia di Avezzano, già palcoscenico del  recupero del suggestivo ‘Casino di caccia’, un concerto.

Il Coro Giuseppe Vallaperti della Associazione Organistica Aquilana, diretto dal Maestro Luciano Bologna, eseguirà brani polifonici  del Rinascimento e  del Barocco. Brani scelti  del repertorio Spiritual che si riallacciano alla tradizione negro-americana concludono il programma del Coro Vallaperti. A seguire le associazioni culturali Teatri dei Marsi, Harmonia Novissima e Marsican Brass Quintet eseguiranno musiche classiche e colonne sonore dal cinema.




Lascia un commento