BISEGNA – Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise. Organizzata da Comune e Ass. Percorsi Perduti. Si svolgerà il 13 agosto la “Festa della Montagna“. Una manifestazione rivolta a quanti amano la natura, andare in bicicletta e camminare nelle montagne.
Con i tuoi scarponi o la tua MTB-EBike, potrai percorrere i Sentieri di mamma Orsa. La scoperta di un territorio incontaminato alla ricerca di quiete e tranquillità, in una giornata di divertimento, genitori, figli ed amici, tutti insieme accomunati dalla stessa voglia di vivere all’aria aperta e scoprire un territorio ricco di Fauna e Biodiversità.
I percorsi saranno:
Trekking, Escursione alle pendici della Montagna Grande, percorso facile per abituali camminatori, adatto anche a famiglie. Accompagnati da Guide locali; Bisegna – Prati del Lupo e ritorno
Mountain bike, Circuito di 27 Km (anello Terraegna), Bisegna-San Sebastiano-F.te-D’Appia-Rifugio Terraegna- Bisegna; con guida
La manifestazione servirà anche alla sensibilizzazione sulle problematiche legate allo spopolamento e convivenza tra popolazioni e natura selvaggia.
Alle 13:15 Conviviale con prodotti tipici preparati dalle massaie locali. Iscrizioni con prenotazione 15-20 €.
Eventuali ricavi saranno utilizzati per la salvaguardia dell’Orso Bruno Marsicano.
Obbligatorio abbigliamento idoneo ad attività escursionistiche