L’angolo del Beauty - Bellezza

FESTA DELLA DONNA: 20% DI SCONTO SU FILLER, BOTOX E PEELING IN MARIANETTIMED DI AVEZZANO!

FESTA DELLA DONNA: 20% DI SCONTO SU FILLER, BOTOX E PEELING IN MARIANETTIMED DI AVEZZANO!

Non possiamo dimenticarcene: l’8 Marzo, oltre a rappresentare una giornata per celebrare l’importanza e la dignità della donna è un’occasione per sottolineare la femminilità in tutte le sue forme. Ed è per questo che la clinica MarianettiMED di Avezzano ha deciso di dedicare all’universo femminile una promozione sui trattamenti più richiesti di medicina estetica: filler, botox, peeling e biorivitalizzione del viso… tutti ad un prezzo scontato del 20% sui listini.

Un’occasione unica per tutte le donne (o per chi vorrà omaggiarle) per regalarsi un trattamento specifico per enfatizzare la bellezza e la propria unicità: dal 1 al 31 Marzo, sarà possibile prenotare uno o più trattamenti tra quelli indicati ad un prezzo veramente vantaggioso:

Filler Viso all’Acido Ialuronico – da Euro 300,00 – a Euro 240,00 

Botox Viso – da Euro 370,00 a Euro 300,00

Peeling Viso – da Euro 100 a Euro 80,00

Biorivitalizzazione del viso – da Euro 250,00 a Euro 200,00

I trattamenti prenotati in questo periodo sono utilizzabili nel corso di tutto il 2022.

FESTA DELLA DONNA: 20% DI SCONTO SU FILLER, BOTOX E PEELING IN MARIANETTIMED DI AVEZZANO!

A parlarci dei trattamenti è il Dott. Tito Marianetti, chirurgo maxillo facciale e coordinatore della clinica di medicina estetica di Avezzano.

Dottore, perché questa promozione dedicata all’universo femminile?

In realtà le donne andrebbero omaggiate 365 giorni all’anno ma, l’8 Marzo è la giornata rappresentativa per ricordarci in maniera ufficiale il loro valore e il ruolo determinante che hanno all’interno della nostra società: noi di MarianettiMED grazie a questa promozione vogliamo dedicare un’attenzione in più a tutte le mamme, mogli, fidanzate e figlie che vogliono enfatizzare la loro bellezza… in questo, siamo in prima linea nel territorio della Marsica e possiamo aiutarle concretamente con trattamenti mirati di medicina estetica. 

Che ruolo hanno avuto le donne nel suo percorso di vita? 

Direi determinante sia dal punto di vista personale che professionale: sono cresciuto in una famiglia al “femminile” con una mamma molto presente e due sorelle; Fin da giovane ho sempre apprezzato il valore della figura femminile che ho poi ricercato anche a livello professionale, costruendomi un team con grande percentuale al femminile. Un grazie a tutte le donne tra cui le mie numerose pazienti a cui devo parte del mio esito professionale. 

Passiamo a qualche curiosità sui trattamenti in promozione: L’acido ialuronico è davvero così sicuro come dicono?

In generale, l’acido ialuronico è una sostanza molto sicura, poiché è presente nel nostro organismo in modo naturale e il suo rigetto da parte del paziente è raro. Infatti, secondo studi recenti, solo tra il 3% e il 5% delle persone che si sottopongono a questo trattamento ha presentato qualche tipo di piccola reazione avversa.

Determinante è che la sua applicazione sia effettuata da professionisti a ciò autorizzati e con prodotti conformi a tutte le normative.

Nonostante la sicurezza della sua applicazione e dei suoi risultati, ci sono alcuni effetti collaterali che possono manifestarsi una volta eseguito il trattamento. I più comuni sono, sensibilità e comparsa di lividi o grumi nelle zone in cui è stato applicato, fastidio e disagio. irritazione, durezza e arrossamento della pelle.

Botox e acido ialuronico: quali sono le differenze sul trattamento delle rughe?

Sebbene entrambe le sostanze come comun denominatore la rimozione delle rughe, agiscono in modo diverso: Il Botox è responsabile del rilassamento o della paralisi dei muscoli per eliminare le rughe dinamiche di espressione; L’acido ialuronico viene assorbito dai tessuti e si trasforma in collagene o elastina, fornendo maggiore volume, idratazione e luminosità alla pelle, eliminando o levigando le rughe statiche. In parole più semplici, il botox ha un effetto distensivo su alcuni tipi di rughe, l’acido ialuronico ha invece un effetto “riempitivo” ed è adatto ad altre tipologie di rughe.

FESTA DELLA DONNA: 20% DI SCONTO SU FILLER, BOTOX E PEELING IN MARIANETTIMED DI AVEZZANO!

Botox: c’è il rischio di ottenere un effetto innaturale? 

La risposta è NO se effettuato da personale medico specializzato ed eticamente corretto: al paziente bisogna saper dire anche di no ed evitare quindi l’effetto estremamente artefatto di alcuni volti che vediamo regolarmente in tv. La professionalità sta proprio nel garantire sempre e solo risultati naturali che valorizzino un volto senza mai stravolgerlo. In MarianettiMED prima di qualsiasi trattamento effettuiamo una valutazione globale della mimica del paziente: il paziente gesticola, alza le sopracciglia, aggrotta le sopracciglia o sorride ad alta voce. Ciò consente di identificare le rughe di espressione e specificare i punti su cui viene applicata sapientemente la tossina botulinica con l’obiettivo di dare un risultato ottimale, senza l’effetto artefatto.

Dopo una seduta di peeling si dovrà limitare per molti giorni la mia vita sociale? 

Il limite di cui parla è tipico dei peeling mono-componente o “semplici” che, proprio per la loro concentrazione costituita da un solo principio attivo esfoliante possono limitare per alcuni giorni l’aspetto del volto causando croste e arrossamenti severi. Nella nostra clinica ci avvaliamo solo di peeling composti e combinati di ultima generazione che agiscono con una pluralità sinergica di più elementi e che rendono quindi il trattamento soft e “social”, ideale per tornare subito alla quotidianità senza limitazioni e fastidi. 

Biorivitalizzione della pelle: perché è importante farla?

E’ determinante per la mantenere la nostra pelle luminosa e idratata nel corso del tempo: con questa tipologia di trattamento la pelle viene ricostituita con gli ingredienti attivi dell’acido ialuronico e amminoacidi che il nostro corpo non produce più correttamente durante il processo di invecchiamento. In questo periodo, con il risveglio della primavera, effettuare una biorivitalizzazione della pelle è uno strumento utilissimo per depurare la pelle dalle tossine accumulate durante l’inverso preparandola a ricevere i raggi solari.

SOTTOSCRIVI IL PROGRAMMA FEDELTA’ DI MARIANETTIMED PER AVERE ULTERIORI SUPER SCONTI SULLA MEDICINA ESTETICA CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE:

www.marianettimed.it/fidelity

FESTA DELLA DONNA: 20% DI SCONTO SU FILLER, BOTOX E PEELING IN MARIANETTIMED DI AVEZZANO!

La rubrica è gestita dal Dott. Tito Marianetti, chirurgo maxillo facciale della clinica di medicina estetica e odontoiatria MarianettiMED di Avezzano (AQ).