Festa del Mondo Agricolo Fucense, al via la 18ª edizione



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Luco dei Marsi. Tutto pronto a Luco dei Marsi per la tradizionale e attesissima “Festa del mondo agricolo”, promossa e organizzata, con il patrocinio del Comune, dall’associazione  culturale degli Agricoltori, presieduta da Franco Paris. L’appuntamento, che celebra i valori del mondo agricolo e le tradizioni contadine, prenderà il via oggi pomeriggio, 16 gennaio, alle 17.30, con la Santa Messa nella chiesa di S. Antonio Abate e la successiva fiaccolata che si snoderà da piazza S. Antonio alla chiesa di San Giovanni Battista, in piazza Umberto I, dove saranno accesi i fuochi e sarà distribuito il vino caldo. 

Domani, 17 gennaio, Santa Messa nella chiesa  di S. Antonio Abate alle 11.00; alle 12.00, benedizione e distribuzione in piazza Umberto I di cicirocchi e panette, benedizione degli animali domestici e Santa Messa nella chiesa di San Giovanni Battista.
Alle 17.00, Santa Messa officiata da S.E.R. l’Arcivescovo Monsignor Armando Dini, alla presenza delle Istituzioni comunali di Luco dei Marsi e di altri centri marsicani, provinciali e regionali,  e dei Rappresentanti delle Associazioni di categoria.
Alle 18.00, benedizione dei mezzi agricoli in piazza Umberto I e distribuzione di vino caldo; a seguire, conviviale nel ristorante “Corallo”, allietata dal duo “Emy e Maridò” con il sassofonista Armando Sucapane, nel corso della quale sarà assegnato il premio “Il Seminatore”.