venerdì, 16 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Festa del Mondo Agricolo Fucense, al via la 18ª edizione

Luco dei Marsi. Tutto pronto a Luco dei Marsi per la tradizionale e attesissima “Festa del mondo agricolo”, promossa e organizzata, con il patrocinio del Comune, dall’associazione  culturale degli Agricoltori, presieduta da Franco Paris. L’appuntamento, che celebra i valori del mondo agricolo e le tradizioni contadine, prenderà il via oggi pomeriggio, 16 gennaio, alle 17.30, con la Santa Messa nella chiesa di S. Antonio Abate e la successiva fiaccolata che si snoderà da piazza S. Antonio alla chiesa di San Giovanni Battista, in piazza Umberto I, dove saranno accesi i fuochi e sarà distribuito il vino caldo. 

Domani, 17 gennaio, Santa Messa nella chiesa  di S. Antonio Abate alle 11.00; alle 12.00, benedizione e distribuzione in piazza Umberto I di cicirocchi e panette, benedizione degli animali domestici e Santa Messa nella chiesa di San Giovanni Battista.
Alle 17.00, Santa Messa officiata da S.E.R. l’Arcivescovo Monsignor Armando Dini, alla presenza delle Istituzioni comunali di Luco dei Marsi e di altri centri marsicani, provinciali e regionali,  e dei Rappresentanti delle Associazioni di categoria.
Alle 18.00, benedizione dei mezzi agricoli in piazza Umberto I e distribuzione di vino caldo; a seguire, conviviale nel ristorante “Corallo”, allietata dal duo “Emy e Maridò” con il sassofonista Armando Sucapane, nel corso della quale sarà assegnato il premio “Il Seminatore”.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO