Festa de l’Unità a Luco dei Marsi, quattro giorni di dibattiti, cultura e sport



Luco dei Marsi – Anche quest’anno ci sarà a Luco dei Marsi la Festa de l’Unità, che inizierà lunedì 12 agosto e si concluderà giovedì 15 agosto. Durante i quattro giorni della festa si terranno diverse manifestazioni, sia di tipo culturale che sportivo e non mancheranno dibattiti ed incontri con importanti esponenti del Partito Democratico. Nei giorni della Festa saranno presenti stand di associazioni di volontariato e sarà attivo il ristorante de l’Unità.
Il programma prevede:
Lunedì 12 agosto: alle ore 17.30 la presentazione e l’inaugurazione della V collettiva d’arte “Quelli della Luna” presso la sala ex Municipio, mentre la sera alle 21 ci sarà la serata giovani con il deejay Blackbox Crew, collettivo di dj & promoter, dj set.

Martedì 13 agosto: alle ore 9.00 ci sarà l’apertura della mostra di pittura, mentre alle ore 17.30 il dibattito sul tema dell’autonomia differenziata, con gli interventi dell’On. Enrico Borghi, Massimo Cialente (ex sindaco dell’Aquila), Silvio Paolucci (Cons. Regionale, capogruppo del PD), Francesco Piacente (Segretario Provinciale PD). Alle ore 21 si terrà la 40esima edizione della corsa podistica “Notturna Luchese” organizzata dalla Podistica Luco dei Marsi. (M

Mercoledì 14 agosto: alle ore 9.00 ci sarà l’apertura della mostra di pittura; alle 17 il dibattito, coordinato dal giornalista Nello Avellani, sul tema “Propaganda e verità. Le nuove forme della politica”, al quale partecipano Caterina Cerroni (coordinatrice giovani democratici per l’Europa), Valerio Tiberio (presidente regionale ARCI), Michele Fina (Segretario regionale PD Abruzzo). Alle ore 21.00 serata con Mirko e gli amici della notte.
Giovedì 15 agosto: alle ore 9.00 ci sarà l’apertura della mostra di pittura. Alle 10.30 il dibattito-incontro tra l’Amministrazione e i cittadini. Alle 16.30 la gara podistica per bambini e alle 21.00 il concerto “Acquaforte e le donne”, che sarà un tributo a Lucio Battisti e Renato Carosone. (M.D.S.)