Federica Collalto nel Consorzio Bacino Imbrifero Montano della provincia dell’Aquila

AvezzanoFederica Collalto entra come parte attiva nel consorzio Bacino Imbrifero Montano della provincia dell’Aquila che interessa l’area del Fiume Liri-Garigliano e coinvolge 33 comuni.

La Collalto è stata candidata alle scorse amministrative del Comune di Avezzano, ottenendo 166 voti (prima dei non eletti nella lista Riformisti per AZ), a rappresentare il comune di Avezzano. Inserita nel consiglio di amministrazione e votata all’unanimità da tutti i sindaci lo scorso venerdì.

Il Consorzio Bacino Imbrifero Montano della provincia dell’Aquila punta a favorire un progresso economico e sociale di tutto il territorio agevolando la risoluzione di problematiche legate all’ambiente, al suolo e all’energia rinnovabile.

Il Consorzio BIM Fiume Liri-Garigliano – Provincia di L’Aquila è composto, secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero per i Lavori Pubblici del 14 dicembre1954 n. 1705 e modificato con decreto n. 1679 del 15 marzo 1979, dai seguenti Comuni: Aielli, Avezzano, Balsorano, Bisegna, Canistro, Capistrello, Cappadocia, Castellafiume, Celano, Cerchio, Civita D’Antino, Civitella Roveto, Collarmele, Cocullo, Collelongo, Gagliano Aterno,  Gioia dei Marsi, Lecce dei Marsi, Luco dei Marsi, Massa D’Albe, Morino, Ortona dei Marsi, Ortucchio, Ovindoli, Pescina, Rocca di Mezzo, San Benedetto dei Marsi, Scurcola Marsicana, San Vincenzo Valle Roveto, Trasacco, Villavallelonga.

Comunicato stampa Consorzio Bacino Imbrifero Montano della provincia dell’Aquila