Home Attualità Fatto ad arte: dalla scuola al museo, gli studenti del Liceo artistico “Bellisario” protagonisti delle Giornate dell’Arte

Fatto ad arte: dalla scuola al museo, gli studenti del Liceo artistico “Bellisario” protagonisti delle Giornate dell’Arte

A+A-
Reset

Avezzano – Con “Fatto ad arte: dalla scuola al museo” il prossimo 1° Giugno i ragazzi del Liceo Artistico Vincenzo Bellisario tornano ad essere immancabili protagonisti del secondo appuntamento delle Giornate dell’arte, inaugurate dalla mostra “Rivoluzioni d’iDEE”, allestita presso il Polo Museale L’Aia dei Musei, già prorogata fino ad inizio mese.

Al centro dell’esposizione, sculture, opere pittoriche, gioielli e oggetti di design in metallo, abiti e accessori, realizzati dagli alunni del Liceo di Avezzano dei tre indirizzi Arti figurative, Design del gioiello e dei metalli, Design della moda. Ma un’altra imperdibile mostra seguirà a partire dal 3 giugno: “Belly art: impronte di vita”, organizzata alle 18 presso la Proloco di Avezzano e che avrà come tema centrale, in una forma del tutto originale, la maternità nell’epoca contemporanea.

Mamme in stato di ‘dolce attesa’ offriranno calchi delle loro pance per una serie di opere in gesso, realizzate grazie alla preziosa collaborazione della Asl di L’Aquila-Avezzano-Sulmona. A chiudere la rassegna delle Giornate dell’arte, alle 18:00 dell’11 giugno presso la Proloco di Avezzano verrà inaugurata, sempre grazie agli alunni del Bellisario, la mostra “Le interviste impossibili”: quattro ‘giornate’ per una passerella di ritratti realizzati a mano e dedicati a volti di celebri pittori della pittura internazionale, dal Neoclassicismo fino ai nostri giorni.

L’inaugurazione di “Fatto ad arte: dalla scuola al museo”, che avrà luogo il 1 giugno alle 18 presso la Biblioteca “N. Irti.” (ex Montessori) di Avezzano.

Comunicato stampa

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora