Home Attualità “Facciamo sparire la sclerosi multipla con un sacchetto di mele”, AISM a Celano nei giorni 1 e 2 ottobre

“Facciamo sparire la sclerosi multipla con un sacchetto di mele”, AISM a Celano nei giorni 1 e 2 ottobre

A+A-
Reset

Celano – Nel prossimo weekend i volontari saranno in tante piazze italiane per raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla: a fronte di una donazione minima di 10 euro per mele di tre qualità diverse (granny smith, golden e noared) raccolte in sacchetti da 1,8 kg. Anche a Celano, sabato 1 e domenica 2 ottobre, sarà possibile acquistare le mele dell’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

I volontari della Protezione Civile di Celano, in collaborazione con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, distribuiranno le tre diverse qualità di mele, raccolte in sacchetti, in Piazza IV Novembre. Questi gli orari: sabato dalle 16 alle 18; domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

In Italia, ogni anno, 3.600 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Una nuova diagnosi ogni 3 ore. Delle 133mila persone con SM, il 10% sono bambini e il 50% sono giovani sotto i 40 anni. I fondi raccolti nelle piazze andranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM e a sostenere la ricerca scientifica. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con questa patologia. Attualmente sono 100 i progetti di ricerca attivi finanziari da AISM e dalla sua Fondazione e 450 i ricercatori impegnati al fianco dell’associazione.

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi