Ezio Ciciotti nominato vicepresidente del Parco regionale Sirente Velino



Celano. Ezio Ciciotti, assessore del comune di Celano, è stato nominato vicepresidente della comunità del Parco regionale Sirente Velino.
L’assemblea, di cui fanno parte anche il presidente della Provincia, il presidente della comunità Montana Sirentina e il presidente della Comunità Montana Montagna Marsicana, è stata convocata dal commissario Annabella Pace. In tale occasione, è stato eletto il nuovo Presidente, Francesco D’Amore, sindaco di Fagnano Alto(L’Aquila).
Il Presidente, in una nota, ha ringraziato tutti i colleghi sindaci per la fiducia riposta nella sua persona ed ha dichiarato che il suo obiettivo sarà quello di riprendere le trattative con l’assessore regionale ai Parchi Donato Di Matteo e con tutte le altre cariche istituzionali e poter giungere all’approvazione della riforma già condivisa del Parco regionale Silente Velino.
Con l’ elezione del neo Presidente, si pone fine al commissariamento, restituendo così funzionalità e dignità al Parco regionale, visto fino a oggi come un freno e un vincolo e non come un’opportunità di sviluppo e di economia ecocompatibile.



Leggi anche

Lascia un commento